ART Donna 0998 0998 0998 Memphis respiro Punta Aperta Sandali Rosa (magenta magenta) 7 UK cdad62

ABEO Nora, Neutral Footbed, STONE, 11,Ted Baker Sonoar Tan Suede Flat Ankle Booties ROSE GOLD Detail sz 39 / 8.5 New!,Rockport Donna Total Motion Cherith Waterproof Boot 9(B)Pick SZ/Color.,Vibram Shoes Fivefingers Blue Aegis Microbe Shield Donna Size 39Made In Italia In pelle Sabrina stringate marrone -Tacón di 11cmDonna più,Lauren by Ralph Lauren Mesa ampia STIVALI CAVALLERIZZA AL POLPACCIO 072, Nero/Nero, 3 UKLanzoni b Shoes Heels 38 8 B Patent Pelle and Snakeskin,Badgley Mischka Donna Torrence Dress SandalPick SZ/Color.,Skechers Performance 14904W Donna Go Walk 4-Merge 7 W ,FLY London Moira Plateau Zeppa Al Ginocchio Pull On Stivali EU 40 NUOVO con scatola prezzo consigliato,Finn Comfort Donna Sandali "Giamaica" 2519 Rosso Nubuck,Lacoste Straightset Bl 1 SPW, Donna, Blu (Nvy), 36 EU (Y1e),Teva Donna W Freewheel Corduroy ShoePick SZ/Color.,SCHUTZ Donna tribunali nero (nero) 5 UK,Giuseppe Zanotti Purple Suede Rhinestone Detail Heels SZ 9B(TG. 37 EU) Tamaris 23693, Stringate Basse Brogue Donna, Grigio (O9p),Ecco KANA sportive outdoor da donna, grigio (warm grey02375), 36 (J0J),U.S. POLO ASSN. tronchetto in camoscio tacco 80 mm INVERNO 2019,Tory Burch Bumper White Pelle Logo Sandal Strappy Flat Espadrilles 9,Stivale EZZIO 37067E , Color Marrone,EMU ORIGINALI TRAMONTANA lo Impermeabile Pelle di Pecora Stivali Taglia 6 Nero Vera,Funkis peep toe weave clogs size 36 NWOBS.Oliver 26439, Stivaletti Donna, Marrone (Flower Pepper 394), 38 EU (I5R),Josef Seibel Donna Britney 37 Ankle BootiePick SZ/Color.,CV2524 ASH 37 donna Multicolore,Windsor Smith sandali donna Taglia Nuovo di Zecca (D30),NEW AGL ITALY Grey LEATHER Studded ANKLE BOOT, Donna Size 37 (7 ) 570,Donna’S SHOES NEW BALANCE LIFESTYLE WS247FD,Valleverde sandali donna, cod. 45432 col. argento,Nike Wmns Air Max Zero PRM Premium Light Orewood Brown Donna Shoes 903837-100,

Dopo l’estate, le vacanze e le scorpacciate in compagnia può capitare che, al rientro in città, non si riesca ad accettare un invito per un aperitivo, una cena o un pranzo senza titubanze.

L’inverno è lontano, il caldo si fa ancora sentire e abbiamo il nostro stomaco e le nostre papille gustative ancora in subbuglio per tutte le leccornie e i peccati di gola a cui ci siamo lasciati andare.

Come conciliare, quindi, gusto e leggerezza al bar?

Fortunatamente le scelte sono veramente tante ed in linea con i gusti di tutti.

  • Caffè: E’ il preferito di molti, nell’indecisione di cosa ordinare. La verità è che il caffè ha qualità squisitamente digestive soltanto se consumato amaro ed, in più, può creare problemi a stomaci delicati o vuoti, se si tratta di una pausa lontana dai pasti. E’ una buona abitudine napoletana, ma bisogna ricordare di non esagerare con le quantità giornaliere e di evitarlo nei momenti di disordine fisico.
  • Limoncello: Preparato con i gustosi agrumi da cui prende il nome, il limoncello è un delizioso digestivo alcolico tradizionale partenopeo. La sua origine è da ritrovare tra i monti della Costiera Amalfitana, dove crescono qualità tipiche ed uniche di limoni introvabili altrove, ma attualmente viene preparato anche su altri suoli della nostra regione con ottimi risultati. Una bevanda che, di certo, riesce a mettere in sesto anche le bocche più “amare”.
  • Punch al rum o al mandarino: Va servito caldo ed è in grado di apportare sensibili vantaggi ad un fisico spossato e debilitato. Alcolico, viene preparato semplicemente con erbe aromatiche o aromi, buccia d’arancia, limone o mandarino, sciroppo di glucosio, alcol e acqua. Il calore e l’alcol veicolano meglio i profumi e le proprietà degli agrumi, ricchi di vitamina C, motivo per il quale si rivela un ottimo rimedio anche per raffreddori e piccoli malori stagionali.
  • Cynar ed altri liquori amari: Il Cynar è noto a tutti per la sua preparazione a base di carciofo ed erbe; risulta molto piacevole al palato ma, per chi ha gusti differenti, la lista degli amari è veramente lunga e variegata, in grado di soddisfare qualunque richiesta.
  • Liquori dolci e acquaviti: I meno esigenti potranno orientarsi verso liquori dolci, alla frutta o agli aromi (melone giallo, mela annurca, liquirizia…) mentre chi ha gusti più ricercati sicuramente ordinerà un whisky, una grappa, un brandy o una vodka. In ogni caso, la funzione digestiva delle bevande è ben contemplata.
  • Cocktail: Per chi ha gusti sofisticati è possibile anche richiedere cocktail digestivi, come lo Stinger, con menta bianca e brandy, o il Black Russian, preparato con Vodka e  liquore di caffè, da gustare con ghiaccio.
  • Cedrata, Limonata, Aranciata: Tutte le bevande analcoliche ricche di agrumi, soprattutto se amare o con poco zucchero, si rivelano ottimi digestivi per grandi e piccini ed apportano al fisico anche una buona quantità di Vitamina C, utile per rinforzare il sistema immunitario.
ART Donna 0998 0998 0998 Memphis respiro Punta Aperta Sandali Rosa (magenta magenta) 7 UK cdad62

Insomma, caldi, freddi, gelidi, alcolici, analcolici, i digestivi sono veramente tanti… ma si può anche sperimentare di combinarli tra loro oppure chiedere consiglio al barista per qualche indicazione ad hoc!

Noi di SfogliateLab siamo disponibili, come sempre, a Piazza Garibaldi, anche ad accompagnarvi in questo momento particolare del rientro dalle vacanze con le nostre specialità!