Sandali Donna Clarks Clarks Clarks Pelle Nabuk Stivali in marrone tabacco da fiuto Style-ORINOCO CLUB 198f5f

(TG. 39) Cofra 00010 – 048.w39 taglia 39 S5 CI SRC"New Castor (g8j),Donna Roma Peep Toe Lace Up Slim Heels Sandal Shoes Gladiator Mid Calf Shoes sz,Donna Denim Blue Cowboy Stivali Gold Studded Shafts Snip Toe Size 55,ADELE DEZOTTI FOOTWEAR WOMAN SANDAL CHAMOIS LIGHT BROWN E581,NEW BALANCE U550WR BIANCO VERDE scarpe da ginnastica unisex,(TG. 39 EU) NIKE Wmns SUPERFLYTE, da Running Donna, (Nero/Bianco (g9l),Miz Mooz donne Savannah aperto dito Leger Sandali con tacco viola grande 8 Botines y abotinados Alpe Active Taupe Mujer PIEL 3493 14525881Reebok Classic, Donna, Bianco (White / Gum), 35 (u1B)Laura Biagiotti Stivaletti Laura Biagiotti Donna Nero 84716 Stivaletti Donna,Pleaser STARD T-708 Donna Clear Rhinestone Studded Ankle Strap Platform SandalSUPER SCARPA BUCCHERI PELLE CERISE METALLIZZATO VINTAGE 60 NEUF T.36.5,Cotswold Deerhurst Marrone Lether Donna Impermeabile Doppia Zip Scarpa Stivale Taglia 3-8,Da Donna No Name Plato bianco da ginnastica FOX,Slippers and clogs Liu Jo cabochon nude Donna Fabric (B18041T0380)Igico 2161100 Nero Tronchetto Donna Autunno/Inverno,Helly Hansen Workwear, 40-78500010-36, delle signore Cofra Safety (m8F)XTREME 801 20cm Alta Tacco Alto Plateau da Donna Sandali Neri CLEAR TAGLIA 35-45Donna Remonte Sandali Bassi D1916,SuperfitMoppy Primi Passi Bimbo 0-24, Blu (Blau (Water Kombi)), (n4A) da Donna Rieker con tacco 50560Kristofer DA DONNA IN PELLE SLIPPER-Turchese,Retro Sweet Da Donna Mary Jane Punta Tonda Tacco a Blocco Fibbia Creeper Gotico SZ,Puma Carson 2 Knit NM Wns Forest Night Green White Donna Running Shoes 191085-02Högl 4-10 2002 6600, con Tacco Donna, Grigio (DarkGrey), 41 EU (f7M),Da Donna Irregular Choice Dazzle Razzle. BORDEAUX rosso Gattino Tacco Taglia SZ,Sandalo zeppa Emanuélle vee Donna 481-422-15-WLA Primavera estate,NEW BALANCE CALZATURA DONNA SNEAKERS PELLE+TESSUTO NERO ECBE,ARA CORTILE Donna da ginnastica per TEMPO LIBERO 37462-07 Grigio Rosa,Wrangler Sierra Pizzo Donna Stivaletti Bassi in pelle Taglia UK,

Dopo l’estate, le vacanze e le scorpacciate in compagnia può capitare che, al rientro in città, non si riesca ad accettare un invito per un aperitivo, una cena o un pranzo senza titubanze.

L’inverno è lontano, il caldo si fa ancora sentire e abbiamo il nostro stomaco e le nostre papille gustative ancora in subbuglio per tutte le leccornie e i peccati di gola a cui ci siamo lasciati andare.

Come conciliare, quindi, gusto e leggerezza al bar?

Fortunatamente le scelte sono veramente tante ed in linea con i gusti di tutti.

  • Caffè: E’ il preferito di molti, nell’indecisione di cosa ordinare. La verità è che il caffè ha qualità squisitamente digestive soltanto se consumato amaro ed, in più, può creare problemi a stomaci delicati o vuoti, se si tratta di una pausa lontana dai pasti. E’ una buona abitudine napoletana, ma bisogna ricordare di non esagerare con le quantità giornaliere e di evitarlo nei momenti di disordine fisico.
  • Limoncello: Preparato con i gustosi agrumi da cui prende il nome, il limoncello è un delizioso digestivo alcolico tradizionale partenopeo. La sua origine è da ritrovare tra i monti della Costiera Amalfitana, dove crescono qualità tipiche ed uniche di limoni introvabili altrove, ma attualmente viene preparato anche su altri suoli della nostra regione con ottimi risultati. Una bevanda che, di certo, riesce a mettere in sesto anche le bocche più “amare”.
  • Punch al rum o al mandarino: Va servito caldo ed è in grado di apportare sensibili vantaggi ad un fisico spossato e debilitato. Alcolico, viene preparato semplicemente con erbe aromatiche o aromi, buccia d’arancia, limone o mandarino, sciroppo di glucosio, alcol e acqua. Il calore e l’alcol veicolano meglio i profumi e le proprietà degli agrumi, ricchi di vitamina C, motivo per il quale si rivela un ottimo rimedio anche per raffreddori e piccoli malori stagionali.
  • Cynar ed altri liquori amari: Il Cynar è noto a tutti per la sua preparazione a base di carciofo ed erbe; risulta molto piacevole al palato ma, per chi ha gusti differenti, la lista degli amari è veramente lunga e variegata, in grado di soddisfare qualunque richiesta.
  • Liquori dolci e acquaviti: I meno esigenti potranno orientarsi verso liquori dolci, alla frutta o agli aromi (melone giallo, mela annurca, liquirizia…) mentre chi ha gusti più ricercati sicuramente ordinerà un whisky, una grappa, un brandy o una vodka. In ogni caso, la funzione digestiva delle bevande è ben contemplata.
  • Cocktail: Per chi ha gusti sofisticati è possibile anche richiedere cocktail digestivi, come lo Stinger, con menta bianca e brandy, o il Black Russian, preparato con Vodka e  liquore di caffè, da gustare con ghiaccio.
  • Cedrata, Limonata, Aranciata: Tutte le bevande analcoliche ricche di agrumi, soprattutto se amare o con poco zucchero, si rivelano ottimi digestivi per grandi e piccini ed apportano al fisico anche una buona quantità di Vitamina C, utile per rinforzare il sistema immunitario.
Sandali Donna Clarks Clarks Clarks Pelle Nabuk Stivali in marrone tabacco da fiuto Style-ORINOCO CLUB 198f5f

Insomma, caldi, freddi, gelidi, alcolici, analcolici, i digestivi sono veramente tanti… ma si può anche sperimentare di combinarli tra loro oppure chiedere consiglio al barista per qualche indicazione ad hoc!

Noi di SfogliateLab siamo disponibili, come sempre, a Piazza Garibaldi, anche ad accompagnarvi in questo momento particolare del rientro dalle vacanze con le nostre specialità!